Centro democratico, fuori i partiti dalla Sanità

Si terrà domani, 20 febbraio alle ore 12 presso l'hotel Plaza in via del Corso 126 a Roma, una conferenza stampa promossa da Centro Democratico durante la quale saranno presentate le proposte del movimento guidato da Bruno Tabacci sul tema: "Fuori i partiti dalla sanità".
Nel corso dell'iniziativa sarà illustrato il testo di un'apposita proposta di legge che verrà presentata dagli eletti di Centro democratico, sia in Parlamento che in Consiglio regionale, su: contrasto all'ingerenza della politica nella gestione della sanità, degli ospedali e delle Asl; eliminazione degli sprechi di danaro pubblico e di ogni forma di lottizzazione; istituzione del "Consiglio dei sanitari" quale organo consultivo obbligatorio per i direttori generali; nuove regole che garantiscano più trasparenza e meritocrazia nella governance del sistema sanitario.
Parteciperanno all'iniziativa il numero due della lista al Senato nel Lazio Cesare San Mauro e il capolista alle elezioni regionali, Roberto Alagna. E' prevista anche la partecipazione di autorevoli esponenti della comunità scientifica e del mondo della sanità.

Share

Informazioni aggiuntive